Spedizione e Consegna

La spedizione viene effettuata entro 24 ore lavorative dal ricevimento dell'ordine. La consegna standard viene effettuata nei Giorni Lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00. Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti. Tutti gli ordini con Consegna Standard vengono affidati dal Corriere GLS.

La prima consegna viene effettuata senza preavviso. In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza il Cliente viene contattato direttamente dal Corriere per il terzo tentativo.

Qualora anche questo tentativo di consegna non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal personale Cosmétique per definire un'ulteriore consegna.

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Il diritto di recesso non si applica ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero in mancanza dell’imballo originale.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a Cosmétique la volontà di recedere dal contratto inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: GENERAL D.A.P., Viale Europa 126, 65010 Spoltore (PE).

Entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Cosmétique invierà al Cliente, all'indirizzo mail indicato nell'ordine, la conferma di autorizzazione al reso; dopodiché entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della mail, il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato, al seguente indirizzo: GENERAL D.A.P., Viale Europa 126, 65010 Spoltore (PE).

Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

Modalità e tempi di rimborso

Cosmétique potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Per gli acquisti effettuati tramite bonifico bancario, Cosmétique procederà al rimborso tramite bonifico bancario.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.

Innovazione Cosmetique Italia

Viale Europa, 126 -c/o Centro Polifunzionale Arcabaleno- Villa Raspa di Spoltore (PE)
Tel: 085.9431371 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Copyright General D.A.P. © 2022